Calcina Iniziative Ambientali S.R.L.
Calcina Iniziative Ambientali offre un servizio completo di gestione dei rifiuti, a partire dall’attività di raccolta, personalizzabile per qualsiasi tipo di produzione di rifiuto da trattare, con relativa fornitura anche di eventuali contenitori specifici e di nuova tipologia, passando per il trattamento attraverso un idoneo impianto sito nella Zona Industriale di Trieste in cui il rifiuto è rilavorato per l’eventuale recupero, stoccaggio o smaltimento, completando il ciclo con l’attività di trasporto di rifiuti speciali e non, inclusa la tipologia di rifiuti sanitari per tutto il territorio regionale.
Obiettivo principale di Calcina Iniziative Ambientali è l’avvio a recupero della maggior parte dei rifiuti prodotti, nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo economico del Paese. L’azienda è presente sul territorio come punto di riferimento per la raccolta ed il recupero degli imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata. Titolare di un ampio parco veicolare e di un impianto per il trattamento dei rifiuti recuperabili, l’Azienda è a capo ad un Gruppo di società che, grazie a diverse specializzazioni, è in grado di fornire alla clientela pubblica e privata, qualsiasi soluzione nel settore ambientale, dalla raccolta rifiuti alla progettazione di soluzioni tecnologiche specifiche per ogni esigenza.
Voi entrare a far parte del progetto?

L’Associazione Sustainable Financing è stata creata grazie all’apporto di soci fondatori in prevalenza gruppi imprenditoriali, ma anche privati cittadini, Associazioni professionali e di impresa, nonché soggetti finanziari, interessati a costituire a Trieste un forte polo di attrazione finanziaria a livello europeo e mondiale. L’Associazione è tutt’oggi aperta all’ingresso e al contributo di nuovi soci che vogliano impegnarsi e sostenere l’azione di promozione anche affiancando le Istituzioni politiche che sosterranno il progetto, in primis, in sede nazionale, sia a livello di governo che di Parlamento, quindi in sede europea.